Vieni a scoprire l’arte creativa con Maracanta! Durante questo laboratorio dedicato ai laboratori creativi del Villaggio Incantato di Babbo Natale, i partecipanti avranno l’opportunità di realizzare un bellissimo e originale portachiavi. Proprio come quello che usa Babbo Natale per custodire le chiavi delle casette del suo Villaggio al Polo Nord.
Guidati dalla fantasia di Lorena Bombardelli, la creativa eclettica Maracanta, bambini e genitori potranno dare libero sfogo alla propria creatività per creare un pezzo originale e unico, che diventerà un ricordo indelebile dei momenti trascorsi insieme al Villaggio di Babbo Natale.
Vi aspettiamo al Villaggio di Babbo Natale per scoprire insieme quanti modi esistono per creare un portachiavi incantato. Con Maracanta, trasformeremo colla, forbici, carta, tappi di sughero, perline colorate, foglie, pigne e oggetti di recupero in un’opera d’arte natalizia unica.
Non vediamo l’ora di accogliere i vostri piccoli sperimentatori e di condividere con loro questa straordinaria esperienza creativa!
“La mano è l’organo dell’intelligenza. L’infanzia è la fase della vita in cui il cervello umano è più facilmente plasmabile e aperto all’apprendimento. Attraverso il lavoro manuale, il bambino sviluppa la sua intelligenza, esplora il mondo e acquisisce le abilità motorie e cognitive necessarie per diventare un individuo autonomo e creativo.” M. Montessori
Lorena Bombardelli in arte Maracanta
Maracanta” non è nata per caso. È una passione, un desiderio ardente, una magia che lega la protagonista a un mondo di fantasia e creatività da lei stessa creato. Fin da quando era piccola, amava inventare storie meravigliose di mondi lontani, popolati da cavalieri e dame, dove il bene trionfava sempre. Il nome “Maracanta” ricorreva spesso nei suoi giochi, rappresentando il suo eroe: forte, invincibile, unico e supremo, ma dotato di un’anima nobile e autentica.
Da sempre, lei ama creare con le sue mani. Ha cominciato con i fili da cucire, rubandoli furtivamente dalla cesta di sua madre, trascorrendo ore a sperimentare nuove intrecciature e dando vita a braccialetti dai mille colori. Successivamente, ha creato telai per infilzare perline, realizzato vestiti di carta per le sue Barbie e ha continuato costantemente a coltivare la sua creatività.
La sperimentazione è un elemento fondamentale per lei: pietre, stoffe, resine, bottoni, materiali riciclati, qualsiasi cosa possa essere trasformata con un po’ di fantasia diventa un “gioiello” che lei elabora per conferire unicità e riconoscibilità a chi lo indossa.
Ora, lei apre le porte di questo suo mondo di sogni e amore, in cui il dettaglio si fonde con l’imprevedibile. Questo mondo è Maracanta.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per partecipare a questa attività a pagamento, è necessario effettuare una prenotazione. Tale prenotazione è necessaria solo per i bambini, non per gli accompagnatori e ci aiuta a organizzare al meglio l’evento.
L’attività è disponibile su turni, dalle 15:00 alle 18:30. L’orario esatto è indicato sul biglietto, sotto il titolo dell’evento.
Le prenotazioni si chiuderanno alle 14:00 dello stesso giorno dell’evento. Nel caso in cui rimanessero posti disponibili, lo comunicheremo sul luogo dell’evento e accomoderemo i partecipanti aggiuntivi. Per godere al massimo degli spazi, consigliamo di avere un solo accompagnatore per ogni nucleo familiare. Se non è più possibile partecipare all’attività prenotata, vi preghiamo di comunicarcelo.
Si potrebbero verificare variazioni degli eventi che vanno oltre la nostra decisione. In tal caso, ci impegneremo a comunicarle attraverso i nostri canali.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: 329 012 9582