Siamo entusiasti di presentare il primo appuntamento gioco nato dalla collaborazione con Edizioni Erickson e condotto da Michele Dal Re. Giocamemo – Il circo dei contrari è uno strumento pensato per divertire i bambini e allo stesso tempo sviluppare le loro abilità logiche e rinforzare le funzioni esecutive.
Giocamemo – Il circo dei contrari contiene 50 tessere di diverse difficoltà da mescolare, disporre a faccia in giù e associare a coppie, per permettere ai bambini di sviluppare le loro abilità logiche.
Unitevi al divertimento nel circo, dove leoni, tigri, clown e tutti i personaggi si trovano di fronte a situazioni contrastanti. Riusciranno i bambini a ricordare la posizione delle tessere e abbinarle correttamente tra loro?
Fa parte della serie “Giocamemo”, in cui i bambini potranno esercitarsi nell’accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva e anche in base ad altri contenuti peculiari.
I giochi della serie “Giocamemo” presentano caratteristiche comuni, come l’autocorrezione per consentire ai bambini di verificare autonomamente o tramite confronto con i pari la correttezza dell’abbinamento. Inoltre, la proposta è graduale, in modo che le tessere possano essere utilizzate con variazioni nel numero o nella modalità di gioco, adattandosi ai diversi livelli di sviluppo delle competenze dei bambini.
In sintesi, Giocamemo – Il circo dei contrari è una vera e propria palestra per la mente che, attraverso il gioco, sollecita intensamente la memoria di lavoro ed esercita le funzioni esecutive per i bambini a ogni età e a diversi livelli di competenza.
Giocamemo diverte e stimola cognitivamente i bambini in ogni fase dello sviluppo e a diversi livelli di competenza. Grazie al sistema di controllo cromatico efficace, i bambini saranno in grado di verificare autonomamente o tramite confronto con gli altri la correttezza dell’abbinamento.
Preparatevi a immergervi in questa avventura circense con Giocamemo – Il circo dei contrari!
Giocamemo – Il circo dei contrari è una vera e propria palestra per la mente che, attraverso il gioco, sollecita intensamente la memoria di lavoro ed esercita le funzioni esecutive per i bambini a ogni età e a diversi livelli di competenza.
CONDUTTORE: Michele Del Re
è uno Psicologo specializzato nelle Neuroscienze. Da molti anni lavora con l’età Evolutiva, sia in ambito clinico che in ambito educativo; ha sempre amato i giochi da tavolo e li ha spesso utilizzati nel suo lavoro con bambin* e ragazz*.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per partecipare a questa attività gratuita, è necessario effettuare una prenotazione. Tale prenotazione è necessaria solo per i bambini, non per gli accompagnatori e ci aiuta a organizzare al meglio l’evento.
L’attività è disponibile in tre turni, dalle 16:00 alle 18:00. L’orario esatto è indicato sul biglietto, sotto il titolo dell’evento.
Le prenotazioni saranno aperte due settimane prima dell’evento e si chiuderanno alle 14:00 dello stesso giorno dell’evento.
Nel caso in cui rimanessero posti disponibili, lo comunicheremo sul luogo dell’evento e accomoderemo i partecipanti aggiuntivi. Per godere al massimo degli spazi, consigliamo di avere un solo accompagnatore per ogni nucleo familiare. Se non è più possibile partecipare all’attività prenotata, vi preghiamo di comunicarcelo.
Si potrebbero verificare variazioni degli eventi che vanno oltre la nostra decisione. In tal caso, ci impegneremo a comunicarle attraverso i nostri canali.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: 329 012 9582
Gioco
Edizioni Erickson
ISBN: 9788859017028
Data di pubblicazione: 10/2018
Formato: 9 x 11 x 9 cm